Torna a solcare le acque del Lago di Lugano la Coppa IBSA, giunta alla sua terza edizione. Un appuntamento atteso, diventato un punto di riferimento per il territorio e un'occasione concreta per riaffermare il valore dello sport, inteso non solo come attività agonistica, ma anche come strumento di crescita, educazione e inclusione.
L’iniziativa, sostenuta da IBSA Switzerland, nasce dalla collaborazione con il Circolo Velico Lago di Lugano (CVLL), nell’ambito della tradizionale regata di fine estate organizzata dallo storico circolo. Anno dopo anno, la manifestazione ha consolidato la propria identità e il proprio significato: un progetto che unisce sport e impegno sociale, talento e passione, condivisione e rispetto.
Le due giornate di regata in programma sabato 30 e domenica 31 agosto vedranno protagonisti i giovani velisti a bordo degli Optimist, i più esperti impegnati sui Laser ILCA, e gli atleti dell’Associazione Velabili, che gareggeranno a bordo delle Hansa303, imbarcazioni progettate per garantire la massima accessibilità e sicurezza anche a persone con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale.