Altro

IBSA rinnova il sostegno alla Casa dell’Hockey: più di una passione, un’identità

Da sempre impegnata nel mondo dello sport, a cui associa i propri valori e il proprio impegno verso la salute e il benessere della Persona, IBSA Switzerland conferma il sostegno per il 2025-2026 come Main Sponsor di Casa dell’Hockey, il progetto editoriale firmato MediaTI/CdT che racconta l’anima dell’hockey svizzero. Un impegno che per IBSA va oltre la semplice sponsorizzazione sportiva, poiché contribuisce a valorizzare lo sport come fenomeno culturale, sociale e identitario per il territorio

Casa dell’Hockey è oggi più di una rubrica sportiva: è un progetto editoriale di riferimento, capace di raccontare la passione locale e le storie che rendono l’hockey svizzero parte dell’identità culturale.

Anche quest’anno, Casa dell’Hockey porterà su TeleTicino le partite più attese con approfondimenti pre e post-partita, ospiti speciali e collegamenti dalle piste. Il racconto si completerà grazie agli altri media del Gruppo, con highlights, interviste esclusive, rubriche e analisi per vivere appieno ogni emozione.

UN PROGETTO CHE CRESCE: NUMERI E VISIBILITÀ DELLA STAGIONE 2024-2025

Nella stagione 2024-2025, Casa dell’Hockey ha consolidato il proprio ruolo di piattaforma editoriale di riferimento per gli appassionati ticinesi, raccontando il cuore pulsante dell’hockey locale. Le partite trasmesse su TeleTicino hanno saputo catalizzare l’attenzione del pubblico, raggiungendo una media di 25.000 spettatori a partita. Parallelamente, i contenuti digitali pubblicati sui canali del gruppo MediaTI – tra highlights, rubriche dedicate, interviste e contenuti video esclusivi – hanno generato oltre 1,2 milioni di visualizzazioni complessive.

Attraverso contenuti esclusivi e una presenza social costante, il progetto ha consolidato la propria posizione come riferimento per la community dell’hockey ticinese. Casa dell’Hockey non è solo informazione, ma senso di appartenenza che si costruisce su valori condivisi e una narrazione autentica capace di coinvolgere il pubblico in maniera attiva. 

L’IMPEGNO DI IBSA: UNA SPONSORSHIP CHE RACCONTA STORIE ED EMOZIONI

Il sostegno di IBSA nasce dalla volontà di valorizzare le storie, i protagonisti, le emozioni dietro le partite, in linea con i valori dell’azienda: sport, salute, partecipazione, cultura, benessere della comunità. 

Crediamo che lo sport non sia solo competizione, ma racconto, cultura, memoria collettiva. Con la Casa dell’Hockey sosteniamo un progetto che dà voce alla passione ticinese per l’hockey, con contenuti di qualità che parlano a tutti: giovani, famiglie, appassionati e nuovi tifosi.” Fabio Bernardi, Head of Swiss Business Operations - IBSA Switzerland.

Nel corso di questi tre anni, IBSA ha prodotto e lanciato tre spot pubblicitari per sostenere e amplificare il valore del progetto, segnale di un sostegno che non si limita alla sponsorship, ma include anche l’impegno in ambito editoriale creativo e un investimento nella narrazione visiva e digitale. Rinnovare la sponsorship per il campionato 2025-2026 è per IBSA una conferma della propria volontà di continuare a raccontare lo sport in modo autentico, coinvolgente e vicino alla gente.