L’infertilità non è soltanto una condizione medica: è un’esperienza personale, complessa, che incide sulla qualità della vita, sulle relazioni e sull’equilibrio psicologico delle persone coinvolte. Eppure, ancora oggi, affrontarla apertamente può essere difficile e il tema rimane, per molte coppie, un tabù.
Dal 2016 la Settimana europea della Fertilità, che quest’anno si terrà dal 3 al 9 novembre, accende i riflettori sulle difficoltà di concepimento e rappresenta un'occasione importante per sensibilizzare l'opinione pubblica verso un tema che riguarda milioni di persone.
IBSA, da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni avanzate nella medicina della riproduzione, è oggi attivamente coinvolta anche nella comunicazione e nella sensibilizzazione sul tema dell’infertilità. L’obiettivo è quello di contribuire a una maggiore consapevolezza pubblica, promuovendo un dialogo aperto e informato su un’esperienza che riguarda milioni di persone, ma che troppo spesso viene vissuta in silenzio.